Moby Dixit grandeSi terrà il 23 e 24 maggio la tredicesima edizione della Conferenza nazionale sul mobility management e la mobilità sostenibile, promossa da Euromobility in collaborazione con VoliGroup e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna e ministero dell’Ambiente. Con un nuovo format, intitolato Moby Dixit, in cui si vanno ad aggiungere ai temi della gestione della mobilità anche quelli più vicini al largo pubblico e riconducibili al green transport e alla mobilità intesa come bisogno essenziale oltre che per lavorare o studiare, per poter ottenere e vivere una piena integrazione, sociale ed economica.

Moby Dixit comprende una parte convegnistica, di carattere scientifico (23 e 24 maggio), e una parte espositiva, dedicata ai produttori di beni e servizi per la mobilità sostenibile (24 maggio).

Un incontro in cui dialogheranno Mobility Manager di Area e di Azienda, Pubbliche amministrazioni, Aziende di trasporto Pubblico e cittadini.  Luogo dell’evento è la sede della Regione, a Bologna, in viale della Fiera 8.

All’interno di Moby Dixit si svolgerà anche la Conferenza finale del progetto europeo I.MO.S.M.I.D. (programma LIFE+ Environment Policy and Governance), i cui obiettivi principali riguardano l’individuazione, la sperimentazione e la definizione di un modello di governance della mobilità casa-lavoro incentrato su criteri di sostenibilità, attraverso un approccio innovativo e integrato.

Il 24 maggio è inoltre prevista la cerimonia di consegna del premio “Pensieri&Pedali”: un riconoscimento a illustri personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo che si sono distinte per aver promosso l’uso della bicicletta.

> images PDF Programma completo dell’evento

> Per saperne di più visita la pagina mobilità della Regione Emilia-Romagna

Print Friendly